Sie verwendeten einen veralteten Browser. Bitte führen Sie für ein besseres Surf-Erlebnis ein Upgrade aus.
JavaScript scheint momentan in Ihren Browsereinstellungen deaktiviert zu sein.
Bitte nehmen Sie eine Änderung dieser Einstellung vor und laden Sie die Webseite neu, um deren volle Funktionalität zu ermöglichen.
Qui vive il piacere

La „Jakobsweg“: il cammino di Santiago de Compostela

In viaggio nel segno della conchiglia: mettetevi in cammino ora nella leggendaria ”Jakobsweg” da Rothemburg attraverso la Foresta Sveva fino a Esslingen. Un depliant completo di carta topografica, altezze segnalate, descrizione dei luoghi d’interesse e la lista di ristoranti e possibilità di pernottamento potete scaricarlo qui sotto: 
Jakobsweg

La "Limeswanderweg" lungo gli antichi confini Romani

Il patrimonio mondiale dell‘umanità Limes è una destinazione amata da molti turisti della Foresta Sveva. Il corrispondente depliant “Limeswanderweg” è molto richiesto. Il depliant (in tedesco) può essere scaricato qui oppure lo trovate esposto in molti centri d’informazione della Foresta Sveva, nei comuni associati e nel Circondario Rems-Murr a Waiblingen. 

Limeswanderweg (tedesco)
The Limes Trail (english)

Alla scoperta dei mulini lungo la "Mühlenwanderweg"

Un suggerimento per molti visitatori della Foresta Sveva sono i mulini storici. Qui trovate l'opportunità di scaricare in formato PDF il depliant informativo e la rispettiva carta topografica di questo affascinante itinerario.

Mühlenwanderweg
 
Sito internet: www.muehlenwanderweg.com

„Stollenwanderweg“: la via delle grotte

In questo itinerario alla scoperta delle grotte gli escursionisti incontrano non solo i resti della storia dell’industria mineraria nella Foresta Sveva, ma possono anche avere il piacere di vivere esperienze naturali indimenticabili. In un percorso lungo 60 Km si passa da paesaggi meravigliosi, cascate, a gole naturali, lungo i confini romani e i mulini, tra altitudini spettacolari e posti graziosi. In tre tappe, che possono essere accorciate in due, procede il percorso visibilmente segnalato dalla „Schwäbischen Albverein“.  L’inizio e la fine del percorso sono connesse ottimamente ai trasporti pubblici.

 Il corrispondente depliant (in tedesco) contiene la discrezione del percorso, una carta topografica, una presentazione delle altitudini, consigli culinari e su dove alloggiare. Il cofanetto potete ordinarlo gratuitamente qui: 

"Ordinazione libri e depliant"