Schwäbischer Wald (Druckversion)

Nuotare nella Foresta Sveva

Non c’é niente di piú bello che dimenticarsi del tran tran della vita quotidiana nell’acqua fresca di un lago in un caldo giorno d‘estate Chi ama nuotare e sguazzare nell’acqua, trova subito nella Foresta Sveva molte stazioni balneari. Chi preferisce nuotare senza pesci puó recarsi nelle numerose piscine all’aperto.

Stazioni balneari

Lago Ebni: Il lago Ebni (Ebnisee) di Kaisersbach viene chiamato „la perla della Foresta Sveva“. È il lago piú grande della regione e offre aree per grigliate, chioschi, prati per sdraiarsi, servizio di salvataggio, toilette, un noleggio di biciclette, noleggio di barche a remi e pedaló, un parco giochi per bambini e aree dedicate alla pesca.

Lago artificiale di Aichstrut: Il lago di Aichstrut vizia i propri ospiti con i suoi grandi prati per sdraiarsi. Lungo una riva a riparo dal vento ci sono aree per grigliate e servizi pubblici. Sono a disposizione anche un piccolo campeggio e un parcheggio per camper. I bagnanti possono saziarsi nel chiosco self-service e usufruiscono di servizio di salvataggio. 

Lago di Finsterrot: Il lago di Finsterrot é situato a Wüstenrot-Finsterrot. È un lago con possibilitá di sosta e un chiosco. 

Lago di Hagerwald: la stazione balneare in Aldorf-Hüttenbühl offre un prato per sdraiarsi, aree per grigliate, un`area dedicata alla pesca e un campeggio. 

Lago Naturale Gschwend: Con prati per sdraiarsi, docce ad acqua fredda, spogliatoi, campi da beach volley e un chiosco. Nell’edificio del Lago di Gschwend ci sono i servizi pubblici a disposizione, durante la stagione balneare tutte le domeniche viene esercitato il servizio di salvataggio. 

Lago di Eisenbach: situato tra Welzheim e Alfdorf, è suggerito per calde giornate d’estate. 

Lago “Waldsee” a Murrhardt-Fornsbach: Lago con parco divertimenti. Ai turisti è offerta la possibilitá di pescare, noleggiare barche a remi e pedaló, c’è un campo minigolf, trenino, autoscooter, parco giochi, tavoli da ping-pong e un campo da beach volley. In inverno il lago é adatto per pattinare sul ghiaccio. Per chi non sa nuotare e per i bambini un apposita area é a disposizione. Un vasto prato per distendersi é situato direttamente in riva al lago, altri due sono nelle vicinanze. Inoltre sono disponibili servizi pubblici e spogliatoi. L’eccellente campeggio connesso é aperto tutto l’anno. Dispone di sauna, lavatrici, antenne satellitari, corrente, rifornitore di gas e anche di un noleggio di camper. Direttamente sul lago il turista puó gustare un pranzo nel ristorante „Pfinzenmaiers Kulinarium“ con un grande giardino invernale e un’affascinante panorama. In estate e quando il tempo permette, i piatti vengono serviti nella terrazza sul lago di giorno o nel ristorante mediterraneo la sera. 

http://www.schwaebischerwald.com/index.php?id=323