Sie verwendeten einen veralteten Browser. Bitte führen Sie für ein besseres Surf-Erlebnis ein Upgrade aus.
JavaScript scheint momentan in Ihren Browsereinstellungen deaktiviert zu sein.
Bitte nehmen Sie eine Änderung dieser Einstellung vor und laden Sie die Webseite neu, um deren volle Funktionalität zu ermöglichen.
Qui vive il piacere

La torre del monte Hagberg a Gschwend

La torre del monte Hagberg
La torre del monte Hagberg

La torre di controllo del club della Foresta Sveva si trova a 585 metri d'altezza nella cittá di Gschwend. Una costruzione in stile liberty del 1901, restaurata nel 1979/80. Con i suoi 23 metri d'altezza offre ai visitatori un panorama fantastico. 

Ideale da raggiungere in auto, solo a 500 metri dalla torre si trova un parcheggio. Il parcheggio degli escursionisti della torre di Hagberg é il punto di partenza ideale per un’escursione nelle vicinanze.

Hagmühle di Alfdorf

Hagmühle di Alfdorf
Hagmühle di Alfdorf

Costruito nel 1438 per macinare grano, Un documento di proprietá del casale del mulino risale al 1664. Il nome “Hag” é da riccondurre al Limes perché in lingua popolare significa recinto o siepe. Fino al 1975 la macina per il grano era ancora in funzione. Poi il Mulino rimase vuoto e solo dopo 20 anni di riposo, con il forno chiuso e la macina ancora completa di tutti i suoi attrezzi viene risvegliato nella sua bellezza. Oggi la stanza di macina, con il suo storico arredamento offre vari eventi culturali e il piacere della tavola.

Ulteriori informazioni su www.hagmühle.de

La chiesa di Walter a Murrhardt: la "Walterskirche"

Già nell’anno 150 d.C. nel monte “Ölberg” della chiesa di Walter si trovava un santuario Romano, che sembra servisse a consacrare il Dio del sole Mitra.

L’altare del monte “Olberg” è scolpito a colori e sembra conforme ai criteri stilistici del 1510. Il nome dell’ artista che lo ha realizzato è ancora sconosciuto, viene però connesso al capolavoro dell’altare di Bönnig. 

Area protetta "Hörschbachschlucht": la cascata del torrente Hörschbach a Murrhardt

Il torrente Hörschbach è un affluente del fiume Murr ed è lungo circa 6 km. È molto conosciuto per le sue due cascate. La sua sorgente è nella foresta di Murrhardt, a Sechselberg, una frazione a nord-ovest del comune di Althütte. Il torrente scorre nelle vicinanze del mulino-segheria di Rottmansberg attraverso una gola naturale (chiamata appunto gola di Hörschbach “Hörschbachschlucht”).

Qui troviamo la cascata, che scende da 12 metri d’altezza. In seguito il torrente scorre per 2 km di lunghezza fino alla seconda cascata, quella finale. Le cascate naturali del torrente Hörschbach sono visitabili percorrendo un sentiero. Si consiglia di indossare scarpe comode.